Noodler's Flex Pen Green Mountain Edition: an Auto Present for Me

Mi sono fatto un regalino. Costa molto, molto meno di quello che vale. Si tratta di una flex fountain pen prodotta in America da una ditta estremamente interessante, la Noodler's. Ciò che adoro della filosofia di questa ditta è il totale rifiuto delle cartucce per ragioni ecologiche, e il riferimento alla scrittura come ad una prassi da mantenere identica a quella vittoriana. Questo significa essenzialmente il ritorno, appunto, al "flex nib", al pennino che permette di variare manualmente la larghezza del tratto.

Media_httpandersonpen_shfze

La Noodler's produce anche ottimi inchiostri. Per accedere a tutta la gamma, di una vastità cromatica sconcertante, bisogna necessariamente passare per rivenditori americani e non europei (io ho fatto riferimento alla Pure Pens del Rego Unito), e aspettare un po' di più per l'arrivo della merce in Italia. Ma penso ne valga la pena: le boccette costano solo 12 euro e cinquanta e contengono una quantità d'inchiostro incredibile (3 os, pari a oltre 88 ml).

Aspettando la "green mountain" mi guardo i numerosi tutorial sul Web. La penna in questione è infatti estremamente personalizzabile.

Posted